Ambiti di operatività


Lo Studio Legale Tributario Matteuzzi si occupa, sia in sede giudiziale che stragiudiziale, pressochè esclusivamente di diritto fallimentare e diritto tributario, nonchè delle questioni di diritto civile che discendono dai due rami principali di attività.
Nell'ambito del diritto tributario, l'avv. Matteuzzi affianca all'attività forense una proficua attività accademica: da oltre un decennio, infatti, collabora attivamente con la Facoltà di Giurisprudenza di Trento ove è docente a contratto di diritto processuale tributario.
In tale contesto, l'avv. Matteuzzi partecipa, in qualità di relatore, a numerosi convegni e corsi di specializzazione.
Nell'ambito del diritto fallimentare, lo Studio Legale Tributario Matteuzzi assiste i propri Clienti in relazione a procedure fallimentari e concorsuali, nella proposizione di ricorsi per la dichiarazione di fallimento e nei giudizi di opposizione a sentenze dichiarative di fallimento, nelle insinuazioni di crediti al passivo fallimentare e nei giudizi di opposizione allo stato passivo, nei concordati preventivi e fallimentari, nelle azioni revocatorie, nonchè nelle eventuali azioni di responsabilità nei confronti di amministratori e sindaci.
L'avv. Matteuzzi è revisore dell'Associazione Veronese dei Concorsualisti.
Nelle materie di attività prevalente lo Studio redige pareri pro veritate per una verifica preliminare della giurisprudenza e della normativa applicabile al caso controverso.
Grazie ad una organizzazione volutamente snella, viene privilegiato l'aspetto personale del rapporto cliente-professionista: ciò garantisce rapporti di stretta fiduciarietà, immediatezza di prestazioni, chiarezza e riservatezza, secondo lo stile che caratterizza l'attività professionale del Titolare dello Studio.